Blog

Massello e prefinito: quali sono le differenze tra vecchi e nuovi parquet?

Quali sono le differenze tra parquet? Se non sei del settore e stai cercando di informarti sulle varie tipologie, avrai sentito sicuramente parlare di diversi parquet.
Per farti avere le idee più chiare andiamo adesso ad elencare le caratteristiche i pro ed i contro.

Utilizzo del parquet per impianti sportivi

Negli ultimi anni, i numerosi impianti sportivi presenti sul territorio italiano, sono diventati sempre più spazi polivalenti per più attività sportive e ricreative. Diventa dunque fondamentale sfruttare a pieno le potenzialità dell’infrastruttura, che sia un palazzetto, un piccolo stadio, una palestra ecc. Per fare ciò, un elemento che occorre scegliere con grande attenzione è la pavimentazione, che deve essere adeguata e ottimale per lo svolgimento delle svariate attività, oltre ovviamente a garantire la sicurezza degli atleti.

Storia del parquet: un grande classico negli anni

Scopriamo quindi qualcosa in più sul parquet, perché è chiamato così ed in che epoca è stato utilizzato per la prima volta.

Decking: i pavimenti in legno per esterni

Con il termine decking si va ad intendere la tipologia di pavimenti in legno per esterni.
Quando si pensa ad una pavimentazione in legno per esterni non bisogna fare l’errore di associarne le caratteristiche alla tipologia per interni.

Perchè il parquet scricchiola?

Capita  che i pavimenti in parquet facciano rumore se qualcuno li calpesta, e in questi casi i motivi possono essere molto diversi, anche se in gran parte dipendenti dall’età del pavimento stesso e dalla tipologia di parquet.