Parquet per uffici: perchè sceglierlo?

parquet per ufficio

Perché scegliere il parquet per uffici?

Scegliere il modello di pavimento giusto per il proprio ufficio è fondamentale per l’arredamento dell’ambiente lavorativo. Da questa scelta dipende infatti l’effetto finale che si vorrà comunicare ai clienti: ma il pavimento è anche in grado di trasmettere le sensazioni e l’atmosfera che si vogliono creare, influendo sul rendimento e sullo stato d’animo di chi lavora.

Per questo motivo affidarsi ad una pavimentazione in parquet è l’ideale: con il pavimento in legno il tuo ufficio acquisterà più serietà, prestigio ed eleganza, ma al tempo stesso renderà più caldo ed accogliente lo spazio lavorativo dove dovrai trascorrere gran parte della tua giornata.

Il parquet, come pavimento d’ufficio, non è solo consigliato per la sua straordinaria bellezza ed eleganza, ma anche per la praticità, la funzionalità e la versatilità di questo materiale.

Infatti, il legno offre caratteristiche che si sposano perfettamente con l’ambiente lavorativo, garantendo ottime prestazioni in termini di isolamento acustico, ideali per fare riunioni e non essere sentiti.

Il parquet garantisce anche un elevato isolamento termico, rendendo l’ufficio un posto molto più accogliente. In base allo stile dell’ufficio, il parquet dovrà assumere colori, venature e schemi di posa differenti, ma dovrà al tempo stesso rispecchiare la tua personalità.

Quale essenza scegliere per il parquet per uffici?

Durante la scelta del parquet per il tuo ufficio, dovrai prestare particolare attenzione alla corretta essenza legnosa da inserire; ogni essenza, infatti, ha le sue peculiarità estetiche e funzionali.
In particolare, se sceglierai il Rovere, potrai rendere l’ufficio un ambiente estremante elegante, tramite le inimitabili venature di quest’essenza.

Parquet per uffici: cinque motivi per cui sceglierlo

Il parquet in legno è la soluzione migliore per rendere più vivo ed elegante il tuo ufficio.
Ecco cinque motivi per cui dovresti scegliere il parquet come pavimentazione ideale per il tuo ambiente lavorativo:

      1. Bellezza ed eleganza
        Il parquet garantisce elevati livelli estetici: il legno genera eleganza in più rispetto ad un pavimento di semplice ceramica o altre tipologie. Attraverso il parquet, il tuo ufficio potrà diventare più moderno o vintage, rispecchiando la tua personalità e i tuoi gusti.
      2. Comfort e accoglienza
        Solo un pavimento in parquet è in grado di donare agli ambienti quella particolare sensazione di calore ed accoglienza: ma il comfort non è solo visivo, anche da un punto di vista della fruizione, camminare sul legno porta i suoi benefici fisici che psicologici. Utilizzando un pavimento in parquet nel tuo ufficio ti sentirai più immerso nella natura e riuscirai a scaricare più facilmente tensioni e stress.
      3. Resistenza
        Le garanzie del parquet non sono solo estetiche: la qualità del legno, attraverso le moderne tecniche di manutenzione e finitura, offrono il massimo in termini di resistenza.
        Scegliere il parquet per uffici è una scelta a lungo termine, un investimento sicuro che si effettua per ottenere un arredamento che durerà nel tempo e garantirà il massimo del comfort e dell’eleganza.
      4. Isolamento termico ed acustico
        I parquet sono pavimenti ideali per uffici anche per la loro capacità altamente isolante, sia da un punto di vista acustico che termico, offrendo le caratteristiche più innovative degli ultimi materiali hi-tech in commercio. Il parquet è in grado di mantenere le migliori temperature all’interno dell’ambiente lavorativo, isolando dal caldo in estate e dal freddo in inverno. La sua caratteristica naturale d’isolante acustico, si sposa alla perfezione con la funzionalità d’ufficio: i rumori ed i suoni provenienti dai piani inferiori saranno limitati dall’azione del pavimento.
      5. Sostenibilità ambientale
        Oggi bisogna avere anche un’attenzione particolare per i temi ambientali: utilizzare il parquet, materiale naturale e sostenibile, vuol dire avere anche un occhio di riguardo verso la bio-edilizia. Se acquisti un parquet certificato farai bene al pianeta e potrai dimostrare ai tuoi clienti che entreranno in ufficio un’attenzione in più verso queste tematiche.