Parquet: il taglio preciso

il taglio del parquet

In questo approfondimento andremo ad analizzare la lavorazione del parquet e di come essa possa determinare la qualità della pavimentazione.

Cercheremo di farti capire come la qualità delle lavorazioni e in particolare il suo taglio sono i fattori determinanti che incidono sulla qualità del parquet e, ovviamente, sul suo costo finale.

Il lavoro artigianale

Come molti già sapranno, la lavorazione che viene effettuata artigianalmente risulta di qualità decisamente superiore alla media.

Questo perché un artigiano è un vero e proprio professionista della sua materia, quindi chi meglio di lui saprà garantire una lavorazione perfetta?

In questo periodo storico certe lavorazioni sono sempre più affidate a meccanismi industriali e ad aziende che sanno veramente poco sull’importanza di certi processi.

Noi di Fiore Parquettes, per garantire degli standard qualitativi ed elevati, ci affidiamo alla nostra esperienza da veri artigiani e professionisti, per garantire un prodotto non solo di notevole bellezza, ma anche dalla precisione perfetta.

In definitiva, crediamo che la manualità e l’attenzione posta, siano il livello massimo per quanto riguarda il taglio preciso del parquet e la lavorazione di quest’ultimo in generale.

Il lavoro dell’azienda Fiore Parquettes

L’azienda Fiore Parquettes mette a disposizione i propri artigiani per la realizzazione dei migliori parquet, mettendo in campo una professionalità e una precisione che non hanno eguali.

Il segreto è unire i metodi tradizionali con le tecnologie più avanzate.

Una delle ultime tendenze è la possibilità di affiancare al parquet delle piastrelle con continuità, attraverso un taglio davvero preciso che solo i veri esperti del settore sanno praticare.

Magari degli occhi inesperti non si accorgerebbero di eventuali piccoli errori, ma un esperto del settore lo noterebbe subito, perciò l’impegno dell’azienda in tal senso è assolutamente indiscutibile.

Questa lavorazione non prevede l’impiego di profili in alluminio per nascondere eventuali imperfezioni come in molti farebbero.

Nella stessa doga, possono essere effettuati tagli in diverse angolazioni, rendendo perfettamente precisa la forma del parquet, combaciante con la piastrella.

Questo perché gli artigiani di Fiore Parquet sono dei veri e propri maniaci della perfezione, che vedono nella precisione e nei dettagli il loro obiettivo principale.

Il taglio del parquet

Molte aziende produttrici di parquet, nel momento in cui effettuano il taglio, si servono di profili in alluminio per nascondere eventuali imperfezioni.

Infatti in caso di presenza di uno stacco tra il parquet e delle piastrelle, è possibile applicare dei profili per coprire o riempire tale spazio.

Questi profili di separazione possono essere di tipo metallico, magari dotati di finitura in alluminio, oppure con terminali in legno, in modo da creare una continuità con la superficie.

Potrebbe però risultare anti-estetico interporre un ulteriore materiale per separare parquet e piastrelle.

Con il nostro taglio super preciso, che solo noi artigiani esperti sappiamo praticare, non solo non ci sarà alcun bisogno di effettuare tale operazione, ma il parquet risulterà decisamente più elegante e di buona fattura.

Messa in opera Legno & Ceppo di Grè

Attraverso questa messa in opera è possibile vedere chiaramente la qualità del lavoro praticata dagli artigiani di Fiore Parquettes.

Questa bellissima applicazione prevede l’affiancamento di un parquet con delle piastrelle moderne dalla forma esagonale o di diverse geometrie.

Si tratta di un lavoro che richiede un’attenzione e una precisione eccezionale, infatti questi due elementi risultano imprescindibili per realizzare un lavoro tecnicamente perfetto.