I laminati Hydro di Skema

Che cosa sono i laminati

Il laminato è un tipo di pavimentazione che permette di simulare l’effetto del parquet. Si tratta di lastre composte da tre strati: il pannello base, un foglio decorativo e il film protettivo.

Scegliere un laminato può avere diversi vantaggi: si tratta di una pavimentazione che è duratura, economica e decisamente resistente.

Inoltre può essere posato velocemente in caso di ristrutturazioni e ha bisogno di poca manutenzione, solo l’accortezza di pulirlo con un panno ben strizzato.

Rivestimenti e pavimenti idrorepellenti

Tra i laminati più tecnologici e innovativi, troviamo i laminati hydro di Skema, che sono progettati per resistere all’acqua e all’umidità, non temono le macchie e non hanno bisogno di manutenzione. La loro innovativa tecnologia permette a questi pavimenti di resistere persino ai ristagni d’acqua.

Non sarà quindi necessario preoccuparsi di asciugarli immediatamente in caso di gocce o perdite.

Con i rivestimenti laminati idro-resistenti progettati con tecnologia Hydro è possibile realizzare ogni tipo di stanza per ogni esigenza, anche di tipo commerciale.

Questa nuova tecnologia viene applicata soprattutto sul bisello (allo smusso che si ottiene durante la lavorazione della tavola), rendendo così il laminato idro resistente ai ristagni d’acqua fino a 24 ore.

Quindi, l’effetto legno posto sul pavimento potrà essere calpestato anche con i piedi bagnati, senza incorrere in spiacevoli deterioramenti, purché l’acqua non venga fatta permanere sullo stesso per un tempo superiore alle 24 ore.

Lo strato superficiale, infatti, è rivestito con dei trattamenti sintetici idrorepellenti che mantengono inalterate le caratteristiche del legno qualora questo venisse a contatto con acqua.

Inoltre, con i laminati Skema è possibile rivestire pavimenti già esistenti, senza dover ricorrere ad interventi edili e sono facili da installare, oltre ad essere presenti in diversi formati e decorazioni.

Le collezioni Hydro di Skema

La K-Uno Hydro la cui superficie è dotata di sincroporo che dona allo stesso un effetto più realistico. Nella K-Uno Hydro vi è uno strato idro-protettivo, presente anche nella microbisellatura, che rende la piastrella protetta grazie alle speciali lavorazioni.

La Syncro Parquet Hydro, invece, presenta un effetto a spina di pesce delle plance e, una volta posato, restituisce un effetto molto elegante e raffinato. Disponibile sia in versione classica che in versione ungherese.